Disposizioni Generali
Programma Trasparenza e Integrità
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza – 2022/2024
Allegato n. 1 – Obblighi di pubblicazione – Scarica QUI
Allegato n. 2 – Calcoli livello di rischio – Scarica QUI
Allegato n. 3 – Mappatura processi amministrativi – Scarica QUI
Delibera di conferma per l’anno 2023 del PTPC 2022-2024 . Estratto del verbale di Consiglio n. 20 del 30.01.2023 – Scarica QUI
Delibera di conferma per l’anno 2024 del PTCP 2022-2024. Estratto del verbale di Consiglio n. 28 del 15.01.2024 – Scarica QUI
Atti generali
Art. 12, co.1 e co.2 del D. Lgs. n. 33 del 14/03/2013
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
R. D. 25 novembre 1929 – N. 2365 – Scarica QUI
Legge 28 marzo 1968 – N. 434 – Scarica QUI
Legge 21 febbraio 1991 – N. 54 – Scarica QUI
D. P. R. 16 maggio 1972 – N. 731 – Ordinamento Professione Perito Agrario – Scarica QUI
D.L. 23 marzo 2005 – Scarica QUI
Codice Deontologico – Scarica QUI
Regolamento rilascio e uso timbro professionale – Scarica QUI
Regolamento sulla Formazione Continua – Scarica QUI
Regolamento Tirocinio e Corsi di Formazione – Scarica QUI
Regolamento Esame di Abilitazione – Scarica QUI
Regolamento Assemblea dei Presidenti – Scarica QUI
Regolamento Elettorale ENPAIA GSPA – Scarica QUI
Regolamento Consigli di Disciplina – Scarica QUI
Regolamento Tirocinio CNPAPAL 2023 (Modificato ed integrato il 18-19.04.2023 – Scarica QUI
Codice di Comportamento Dipendenti – Scarica QUI
Regolamento sedute di Consiglio e rimborsi – Scarica QUI
Oneri informativi per cittadini ed imprese
in fase di aggiornamento
Organizzazione
Organi di indirizzo politico-amministrativo
Organi di indirizzo politico – amministrativo (art.13, c.1, lett. a e art. 14).
Ai fini dell’applicazione dell’art. 14 D. Lgs 33/2013, così come modificato dal D.lgs 97/2016, si precisa che le cariche sono attribuite a titolo gratuito. Vedere la presente sezione del sito
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Art. 47, c.1, d.lgs. n. 33/2013 Non sono state applicate sanzioni per mancata comunicazione dei dati.
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Non applicabile
Telefono e posta elettronica
Art. 13, c.1, lett. D),d.lgs. n. 33/2013 Tel. 0522.554231
Email: collegio.reggioparma@peritiagrari.it
Pec: collegio.reggioparma@pec.peritiagrari.it
Consulenti collaboratori
Consulenti e Collaboratori
Norma di riferimento – art. 15, commi 1 e 2 d. lgv n. 33/2013 La pubblicazione dei dati avviene nel rispetto di tutti i principi applicabili al trattamento dei dati personali contenuti all’art. 5 del Regolamento (UE) 2016/679, anche se eseguita per finalità di trasparenza. In particolare, assumono rilievo i principi di adeguatezza, pertinenza e limitazione a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali i dati personali sono trattati («minimizzazione dei dati») (par. 1, lett. c) e quelli di esattezza e aggiornamento dei dati, con il conseguente dovere di adottare tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati (par. 1, lett. d).
DOTT.SSA PAGLIA – CONSULENTE FISCALE
Incarico Professionale – Scarica QUI
Curriculum Vitae – Scarica QUI
Allegato A – Clausole di tracciabilità – Scarica QUI
Allegato B – Dichiarazione di tracciabilità – Scarica QUI
DOTT.SSA CABASSI – CONSULENTE DEL LAVORO
Incarico Professionale – Scarica QUI
Curriculum Vitae – Scarica QUI
Allegato A – Clausole di tracciabilità – Scarica QUI
Allegato B – Dichiarazione di tracciabilità – Scarica QUI
Personale
Incarichi Amministrativi di Vertice
Non vi sono incarichi amministrativi di vertice.
Dirigenti
in fase di aggiornamento
Posizioni organizzative
in fase di aggiornamento
Dotazione Organica
Conto Annuale
Conto annuale 2020
Conto annuale 2023
Conto annuale 2021
Conto annuale 2022
Costo del personale a tempo indeterminato
Costo del personale 2020
Costo del personale 2023
Costo del personale 2021
Costo personale 2022
Dotazione organica e Piano triennale del fabbisogno del personale
2022/2024
2024/2026
2026/2028
Personale non a tempo indeterminato
L’Ente attualmente non ha assunto personale non a tempo indeterminato.
Tassi di assenza
in fase di aggiornamento
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Contrattazione collettiva
Al personale di segreteria si applica il Contratto Collettivo Nazionale Enti Pubblici non economici.
Link raccolta sistematica contratti collettivi nazionali: https://www.aranagenzia.it/contrattazione/comparti/enti-pubblici-non-economici/raccolta-sistematica-contratto.html
Link contratti collettivi nazionali: https://www.aranagenzia.it/contrattazione/comparti/enti-pubblici-non-economici/contratti.html
Contrattazione integrativa
Allo stato attuale non sono stati stipulati accordi contrattuali integrativi della disciplina prevista dal CCNL vigente.
OIV
Il Collegio interprovinciale dei Periti Agrari e P.A. Laureati di RE e PR, sulla base dell’art. 2, comma 2 bis del D.L 31 agosto 2013, n. 101, convertito nella Legge nr 125/2013, è escluso dagli obblighi di costituzione degli Organismi Interni di Valutazione (OIV) e dai correlati procedimenti di valutazione della performance. La norma citata, in particolare, pur richiamando un adeguamento delle strutture ordinistiche ai principi del decreto legislativo 165/2001, esclude espressamente quella parte della “Riforma Brunetta” (artt. 4 e 14 d.lgs, 150/2009) che impone alla generalità delle amministrazioni pubbliche gli obblighi in materia di performance e O.I.V.”
Bandi di Concorso
Bandi di Concorso
Il Collegio interprovinciale dei periti agrari e dei periti agrari laureati di Reggio Emilia e Parma non ha bandi attivi.
Performance
Piano della Performance
Secondo quanto previsto dall’art. 2, comma 2 bis, del decreto legge 31.08.2013, n. 101 conv. in Legge 30 ottobre 2013, n. 125 – Dispositivi urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni, i Collegio professionali non sono tenuti a mappare il ciclo della gestione delle performance, nè a dotarsi dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV). La norma dispone che : “Gli Ordini, i Collegi professionali, i relativi organismi nazionali e gli enti aventi natura associativa, con propri regolamenti, si adeguano, tenendo conto delle relative peculiarità, ai principi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ad eccezione dell’articolo 4, del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, ad eccezione dell’articolo 14 nonchè delle disposizioni di cui al titolo III, e ai principi generali di razionalizzazione e contenimento della spesa, in quanto non gravanti sulla finanza pubblica”:
Relazione sulla Performance
In fase di aggiornamento
Ammontare complessivo dei premi
in fase di aggiornamento
Dati relativi ai premi
in fase di aggiornamento
Benessere organizzativo
in fase di aggiornamento
Enti Controllati
Enti pubblici vigilati
non applicabile
Società partecipate
Nessuna società partecipata, non esistono documenti da pubblicare in questa sezione.
Enti di diritto privato controllati
non applicabile
Rappresentazione grafica
non applicabile
Attività e Procedimenti
Dati aggregati attività amministrativa
In fase di aggiornamento
Tipologie di procedimento
In fase di aggiornamento
Monitoraggio tempi procedimentali
In fase di aggiornamento
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
In fase di aggiornamento
Provvedimenti
Provvedimenti organi indirizzo-politico
In fase di aggiornamento
Provvedimenti dirigenti
In fase di aggiornamento
Controlli su imprese
Controlli su imprese
Non applicabile
Bandi di Gara e Contratti
Bandi di Gara e Contratti
ELENCO FORNITORI- Scarica QUI
Cooperativa Cattolica – Contratto di locazione – Scarica QUI
ICT – Consut – Contratto telefonico/fibra – Scairca QUI
ENEL – Contratto luce – Scarica QUI
IREN – Contratto riscaldamento – Scarica QUI
IREN – Contratto rifiuti urbani – Scarica QUI
DCS Software – Contratto protocollo informatico – Scarica QUI
Visura – Contratto Fatturazione elettronica – Scarica QUI
Visura – Contratto SPID/CIE – Scarica QUI
Visura – Contratto PagoPA – Scarica QUI
UnipolSai – Polizza – Scarica QUI
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Criteri e modalità
Nel corso dell’anno 2024 il Collegio interprovinciale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Reggio Emilia e Parma, non ha erogato sovvenzioni, contributi sussidi o vantaggi economici. Il CONSIGLIO DIRETTIVO
Atti di Concessione
Estratto del verbale n. 16 del Consiglio del 3.08.2022 in cui viene deliberata l’adesione ai fondi PNRR per finaniamento a Fondo Perduto
Bilanci
Bilancio Preventivo
Bilanci preventivi
2020
2023
2021
2024
2022
Bilancio Consuntivo
Bilanci Consuntivi
2020
2021
2022
2023
Beni Immobili e Gestione del Patrimonio
Patrimonio immobiliare
Patrimonio immobiliare:
Il Collegio interprovinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari laureati di Reggio Emilia e Parma non possiede beni immobili.
Riferimento normativo: Art. 30, d.lgs. n. 33/2013
Canoni di Locazione o affitto
Canoni di locazione o affitto:
Canoni di locazione o di affitto versati dal Collegio interprovinciale dei periti Agrari di RE e PR:
Canoni di locazione versati per la sede Collegio interprovinciale dei periti agrari e dei periti agrari laureati di Reggio Emilia e Parma sita in via Aristotele n. 4 – 42122 Reggio Emilia:
ANNO 2022: € 4.500,00
ANNO 2023: € 4.500,00
ANNO 2024: € 4.500,00
Riferimento normativo: Art. 30, d.lgs. n. 33/2013
Controlli e rilievi dell’ Amministrazione
Controlli e rilevi dell’Amministrazione
ATTESTAZIONE DELL’OIV O DI ALTRA STRUTTURA ANALOGA NELL’ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE.
Il Collegio interprovinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Reggio Emilia e Parma, sulla base dell’art. 2, comma 2 bis del D.L. 31 agosto 2013. n. 101, convertito nella Legge nr. 125/2013, è escluso dagli obblighi di costituzione degli organismi Interni di Valutazione (OIV) e dai correlati procedimenti di valutazione della performance. La norma citata, in particolare, pur richiamando un adeguamento delle strutture ordinistiche ai principi del decreto legislativo 165/2001, esclude espressamente quella parte della “Riforma Brunetta” (artt. 4 e 14 D. Lgs, 150/2009) che impone alla generalità delle amministrazioni pubbliche gli obblighi in materia di performance e O.I.V.
ANNO 2024 Griglia di rilevazione e documento di attestazione anno 2024 – Scarica QUI
ANNO 2024 Ricevuta di acquisizione anno 2024 – Scarica QUI
ANNO 2023 Griglia di rilevazione e documento di attestazione anno 2023 – Scarica QUI
ANNO 2023 Ricevuta di acquisizione anno 2023 – Scarica QUI
Relazioni Revisori dei Conti
Relazione Revisori dei Conti al Bilancio Consuntivo anno 2022
Relazione Revisori dei Conti al Bilancio Consuntivo anno 2023
Servizi Erogati
Carta dei servizi e standard di qualità
Adempimento non riferibile ai Collegi territoriali – Delibera ANAC n. 777 del 24.11.2021
Costi contabilizzati
Adempimento non riferibile ai Collegi territoriali – Delibera ANAC n. 777 del 24.11.2021
Tempi medi di erogazione del servizio
Adempimento non riferibile ai Collegi territoriali – Delibera ANAC n. 777 del 24.11.2021
Liste attesa
Adempimento non riferibile ai Collegi territoriali – Delibera ANAC n. 777 del 24.11.2021
Pagamenti dell’
Amministrazione
Indicatori di tempestività dei pagamenti
Elenco fatture saldate nell’anno di gestione 2022
Elenco fatture saldate nell’anno di gestione 2023
IBAN e pagamenti Informatici
Altri Contenuti
Whistleblowing
Il presente Protocollo ha la finalità di disciplinare il processo di segnalazione delle violazioni, nel rispetto delle indicazioni contenute nel decreto legislativo n. 24 del 10 marzo 2023 recante “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali“.
Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne al Collegio interprovinciale e per inviare una segnalazione, clicca qui: https://collegiointerprovincialedeiperitiagrariedeiperitiagrarilaure.whistleblowing.it/
Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingIT, visita il sito www.whistleblowing.it
ATTO ORGANIZZATIVO WB Collegio interprovinciale
Informativa privacy segnalanti Collegio interprovinciale
Accesso civico
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO art. 5 D.LGS. 33/2013 COS’È’: L’accesso civico generalizzato è il diritto di chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del D.lgs. n. 33/2013 PROCEDIMENTO: le istanze vanno compilate preferibilmente utilizzando l’apposito modulo messo a disposizione in calce e inoltrate telematicamente alla Segreteria dell’ente, all’indirizzo di posta elettronica indicata: collegio.reggioparma@peritiagrari.it, oppure all’indirizzo PEC: collegio.reggioparma@pec.peritiagrari.it; per informazioni, il recapito telefonico è il seguente: Tel 0522. 554231. Le richiesta non devono essere motivate e, se compilate adeguatamente e compiutamente in ogni parte, verranno evase nel termine massimo di 30 giorni. SCARICA QUI
ACCESSO CIVICO SEMPLICE art. 5 D.LGS. 33/2013 COS’È’: L’accesso civico semplice è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione PROCEDIMENTO: le istanze vanno compilate preferibilmente utilizzando l’apposito modulo messo a disposizione in calce e inoltrate telematicamente al Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza – RPCT Manfredi Per. Agr. Marcello all’indirizzo di posta elettronica indicata: collegio.reggioparma@peritiagrari.it, oppure all’indirizzo PEC: collegio.reggioparma@pec.peritiagrari.it; per informazioni, il recapito telefonico è il seguente: Tel 0522. 554231. Le richiesta non devono essere motivate e, se compilate adeguatamente e compiutamente in ogni parte, verranno evase nel termine massimo di 30 giorni. In caso di inerzia, il titolare del potere sostitutivo è il Presidente. SCARICA QUI
REGISTRO DELLE RICHIESTE DI ACCESSO
Accessibilità e Catalogo dati, Metadati e Banche dati
Prevenzione della corruzione
Atto di nomina Responsabile Anagrafe Stazione Appaltante – Scarica QUI
Schede relazioni annuali RPCT
Scheda relazione annuale RPCT 2023 (entro il 31/01/2024)
Scheda relazione annuale RPCT 2022 (entro il 15/01/2023)
Opere pubbliche
Non applicabile
Pianificazione e governo del territorio
Adempimento non riferibile ai Collegi territoriali – Delibera ANAC n. 777 del 24.11.2021
Informazioni ambientali
Non applicabile
Strutture sanitarie private accreditate
Non applicabile
Interventi straordinari e di emergenza
Nel corso dell’anno 2024 il Collegio interprovinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Reggio Emilia e Parma non ha apportato interventi straordinari di emergenza. IL CONSIGLIO DIRETTIVO